IL PROCESSO

Fare UTA significa solitamente progettare avendo in mente la standardizzazione delle soluzioni e delle componenti; in FAIT AERAULICA superiamo questo approccio mettendo in gioco la nostra esperienza, al servizio di una consulenza personalizzata e utilizzando un software avanzato per studiare l’unità di trattamento aria su misura per le esigenze del cliente. Un tipico progetto FAIT AERAULICA, realizzato nel minimo dettaglio con strumenti di disegno 3D, non lascia nulla al caso:
1. è sempre possibile 1. configurare l’unità di trattamento aria ed il relativo sistema di automazione, gestione e controllo 1. sulla base delle specifiche esigenze del cliente;
2. la produzione viene pianificata e realizzata seguendo in ogni fase un piano di controllo e qualità al fine di concludere il processo produttivo ottimizzando l’impegno di tempo e risorse, raggiungendo gli obiettivi e le performance di progetto rispettando il piano di produzione a garanzia dei tempi di consegna concordati con il cliente. Il collaudo in fabbrica delle UTA viene condotto a garanzia della conformità alle specifiche di fornitura di progetto. In sito, l’avviamento ed il collaudo delle macchine viene supervisionato o svolto da tecnici FAIT AERAULICA, esperti nelle delicate procedure di collaudo, verifica e taratura d’impianto
3. Affidarsi a FAIT AERAULICA significa garanzia di alta qualità sia del prodotto che del servizio: al cliente viene assicurata la massima disponibilità anche nelle fasi di post-vendita, per le attività di manutenzione predittiva e correttiva e per il controllo periodico delle prestazioni d’impianto.

  • 1

    Da progetto a sistema integrato
    A partire dall’idea fondante del progetto, il team di progettazione in FAIT AERAULICA identifica le caratteristiche funzionali della macchina, arrivando a definire le specifiche di un sistema integrato macchina-automazione in grado di rendere il cliente finale autonomo nel controllare molti aspetti imprescindibili per la piena efficienza dell’impianto: monitoraggio dei livelli di performance, telegestione, controllo dei dispositivi di sicurezza, gestione di allarmi ed anomalie di funzionamento, il tutto da un unico pannello di controllo facilmente gestibile. Il progetto sviluppato viene sempre consegnato per approvazione al cliente per procedere infine allo sviluppo esecutivo

    2

    Da sistema a impianto
    Comincia la produzione ed il progetto diventa realtà: il processo produttivo si articola in fasi accuratamente pianificate, svolte nei tempi previsti, monitorate e certificate da personale altamente qualificato, nel costante rispetto degli standard tecnicici aziendali e dei più severi criteri di sicurezza sul lavoro. Ogni giorno ogni nostro cliente può contare sulla preziosa consulenza di un referente dedicato aziendale, in grado di accogliere e supportare in modo efficace ed efficiente le esigenze di monitoraggio e le eventuali necessità di varianti del progetto in fase di lavorazione.

  • 3

    Eco design
    La progettazione di ogni impianto realizzato da FAIT AERAULICA parte da un assunto di fondo: da sempre spingiamo ed affiniamo la progettazione di ogni componente di macchina alla ricerca del più alto livello di efficienza energetica in modo che il prodotto finito soddisfi tutti i requisiti di ecodesign previsti oggi dal Legislatore: un approccio che premia non solo per l’alta qualità del progetto finale, ma che consente anche di ridurre sia il costo di fornitura che quello di esercizio dell’impianto.

    4

    Progettazione e produzione di serie “flessibile”
    Il punto d’incontro tra customizzazione e produzione standardizzata è questo: progettazione e produzione di serie flessibili, capaci di fare sintesi tra l’esigenza specifica e l’abbassamento di costi che solo una produzione su larga scala può fornire. Le unità di trattamento Aria di FAIT Aeraulica sono disponibili in trentotto grandezze con fattore di forma diverso riuscendo così a soddisfare le più diverse esigenze di ventilazionee di trattamento..

Load more